Gruppo Admin

• Immagine Avatar

Gli Squallor

Gruppo Pubblico attivo 2 settimane, 4 giorni fa

Notizie e informazioni sul Gruppo. La comunità di Squallor.com.

Discografia RICORDI / BMG / SONY (5 articoli)

← Forum Gruppo   Directory Forum Gruppo
  • Immagine Avatar paskaloman ha scritto 1 anno, 8 mesi fa:

Ciao a tutti voi.Ho appena comprato tutta la discografia in cd degli SQUALLOR del periodo
    CGD , ma del periodo RICORDI non si trova nulla ( salvo usato magari su ebay).Inoltre
    salvo CAMBIAMENTO nulla è stato mai pubblicato in CD ( che io sappia).
    Sapete per caso come far pressione sulla SONY/BMG , che attualmente ne detiene i diritti,
    per mettere in commercio magari un cofanetto con ARRAPAHO – MANZO – UCCELLI D’ITALIA -
    CIELO DURO e CAMBIAMENTO ? La suddetta casa discografica sta ripubblicando sotto forma di
    cofanetto,appunto,molti album significafiti di vari artisti, quali RENATO ZERO LUCIO DALLA
    FIORELLA MANNOIA LUCIO BATTISTI e moltissimi altri.In ogni cofanetto ci stanno ben 6
    album in cd !!
    Inoltre sarebbe molto bello se ripubblicassero in DVD / BLURAY , magari in cofanetto,
    entrambi i film UCCELLI D’ITALIA e ARRAPAHO.
    Grazie a tutti per l’attenzione , se sapete qualcosa rispondete al mio post.

• Immagine Avatar Ciccio Formaggio (Pasta e fasuli) ha scritto 1 anno, 8 mesi fa:

Ciao Paskaloman. Per certo so che l’intera discografia esiste in CD. L’ho vista da un mio amico. Personalmente anche io mi fermo (parliamo di originali ovviamente) a quella della CGD. Mi manca appunto Arrapaho, Mazo, Uccelli d’Italia e Cielo duro (Cambiamento l’ho acquistato su ebay con una botta di culo incredibile). Parlando con un amico che fa il cantautore mi ha detto che è più facile che la discografia esca in edicola che nei normali canali di distribuzione. Teniamoci in contatto e … vediamo cosa succede. Intanto la caccia all’originale continua.

• Immagine Avatar veramon ha scritto 1 anno, 8 mesi fa:

sarà bene fare qualche precisazione in merito dato che posseggo tutti gli LP originali ed i CD originali.

TROIA  (1973)  LP etichetta CBS – CD etichetta CGD

PALLE   (1974)  LP etichetta CBS – CD etichetta CGD

POMPA  (1977)  LP etichetta CGD – CD etichetta CGD

VACCA  (1977)  LP etichetta CBS – CD etichetta CGD

CAPPELLE  (1978)   LP etichetta CGD – CD etichetta CGD

TROMBA   (1980)    LP etichetta CGD – CD etichetta CGD

MUTANDO  (1981)   LP etichetta CGD – CD etichetta CGD

SCORAGGIANDO (1982)   LP etichetta CGD – CD etichetta CGD

ARRAPAHO  (1983)  LP etichetta Ricordi – CD etichetta Ricordi

UCCELLI D’ITALIA  (1984)   LP etichetta Ricordi – CD etichetta Ricordi

TOCCA L’ALBICOCCA  (1985)  LP etichetta Ricordi – CD etichetta Ricordi

MANZO  (1986)  LP etichetta Ricordi - mai uscito in versione CD

CIELO DURO  (1988)  LP etichetta Ricordi – CD  etichetta Ricordi

CAMBIA MENTO  (1994)  mai uscito in versione LP - CD etichetta Ricordi

sperando di aver fatto cosa gradita, colgo l’occasione per chiedere se qualcuno conosce l’esistenza di una ristampa di MANZO in versione CD.

• Immagine Avatar Ciccio Formaggio (Pasta e fasuli) ha scritto 1 anno, 8 mesi fa:

Si, confermo quanto ha detto “Veramon” (ho tutta la discografia in LP anch’io e Cambiamento non è mai uscito in versione LP). Mi sto organizzando per riuscire a recuperare quella in CD….. Se puoi, mi puoi fare una copia delle 2 cover del CD ”Tocca l’albicocca”? Ciao.

• Immagine Avatar paskaloman ha scritto 1 anno, 7 mesi fa:

Grazie a Veramon per la discografia aggiornata .

Molti titoli in cd del periodo RICORDI non credevo che fossero stati già stampati.

Non c’è traccia di loro neppure su Ebay.

Venendo alla domanda di Veramon su MANZO : non è stato ristampato su cd

ma di recente è stata messa in vendita una complilation la cui copetina è un

collage di alcune copertine del periodo ricordi , tra cui MANZO.

Ecco la foto e il link :

http://www.ibs.it/disco/8033954530981/squallor/squallor.html

Dispiace anche a me della scomparsa di Gariboldi , probabilmente “L’UOMO MISTERIOSO” nella foto in b/n sul sito di Bigazzi , era proprio lui.