Gruppo Admin

• Immagine Avatar

Gli Squallor

Gruppo Pubblico attivo 2 settimane, 4 giorni fa

Notizie e informazioni sul Gruppo. La comunità di Squallor.com.

scomparsa del Maestro Totò Savio. 1° anniversario (41 articoli)

← Forum Gruppo   Directory Forum Gruppo
  • Immagine Avatar asavio ha scritto 6 anni, 6 mesi fa:

Per il primo anniversario della scomparsa del grande Maestro Savio, il 25 luglio 2005 venite ad accendere una candela e lasciare una frase in memoria sul sito http://www.totosavio.it
    Venite numerosi !!

• Immagine Avatar Zambeletti ha scritto 6 anni, 6 mesi fa:

Mi chiedo solo perchè la stampa nazionale e le televisioni sia pubblica che commerciale abbiano snobbato una notizia tanto importante anche se dolorosa. Si può dire che il Maestro SAVIO ha ricevuto, purtroppo, lo stesso trattamento del compianto Daniele PACE, forse perchè i benpensanti capoccioni e padroni di tutto ciò che è comunicazione desiderano rimuovere il simbolo che per quelli della mia generazione ha rappresentato allo stesso tempo trasgressione e sentimento, allegria e malinconìa. In poche parole il nostro rifugio. Nessuno all’inizio avrebbe immaginato che qualcosa seppur iniziato per gioco sarebbe diventato agli occhi di molti un autentico fenomeno di costume mentre per molti sfigati, squattrinati e sognatori come me, sostegno morale e filosofia di vita.
    Non mi vergogno di essere cresciuto a pane e SQUALLOR, nè di continuare ad ascoltarne le canzoni.
    Nella loro musica c’è arte, nelle loro parole la libertà di espressione.
    Tutto ciò appartiene ad un pubblico vastissimo, che come me continuerà ad amarli.
    Ritengo però che possiamo ancora fare un tentativo per riabilitare i nostri grandi artisti scomparsi (Spero che Il Capo Indiano condivida l’idea): anche attraverso questo forum, potremmo sensibilizzare quei dirigenti tv fino ad oggi “sordi” o “distratti”, chiedendo che venga resa giustizia alla loro memoria, onorandoli, con tutto il rispetto artistico ed umano che essi meritano.

Scusate, che ne pensate?

• Immagine Avatar Il Capo Indiano ha scritto 6 anni, 6 mesi fa:

Sono totalmente d’accordo con te.
    Solo che nella TV di oggi c’è rimasto pochissimo spazio per la memoria di questi artisti, lo dico a malincuore, ma purtroppo è così e noi non possiamo fare niente, se non rendere il nostro omaggio in queste pagine e nel sito dedicato al Maestro Savio.

• Immagine Avatar Ago66 ha scritto 6 anni, 4 mesi fa:

Non siate tristi amici.
    Il verbo dei mitici vive e vivrà per sempre.
    Cecchè ne pensino i benpensanti, i preti e i tromboni delle TV.

L’altro giorno ero al bar e chiaccherando con la barista mi è scappata una battuta squalloresca.
    Subito lei ha rizzato le recchie: “Come ? … conosci gli Squallor ?”
    “Certo che si ! Ho tutti i CD !”

Le ho fatto un CD con tutti gli mp3.
    Lei lo ha messu su nel bar e in capo a due giorni il CD si è moltiplicato per sette.

Secondo me il verbo non è mai stato più attuale di adesso.

• Immagine Avatar Emanuele ha scritto 6 anni, 4 mesi fa:

è tutto molto bello quello che scrivete cari amici pero’ io vorrei fare una valutazione che non è critica ma solo uno spunto di riflessione :
    per tenere ancora piu’ vivo il tutto ci vorrebbe l’interazione di cerruti e/o bigazzi, se loro non ci aiutano dobbiamo tenere presente che il fenomeno squallor (per quanto io li solo conosca da circa 12 anni ho 27 anni!!) è iniziato ben 32 anni fa!! certo internet mi ha dato la possibilita’ di fare ricerche e conoscere sempre piu’ ma non sono riuscito a trovare un sito di cerruti o bigazzi!! una volta ho scritto una mail a gigi sabani piena di speranza e nell’intento che mi desse qualche notizia e non ho ricevuto nessuna risposta.. che dire… io continuero’ a frequentare questo sito almeno, ciao con amicizia

• Immagine Avatar davide ha scritto 6 anni, 4 mesi fa:

Caro Emanuele sono perfettamente d’accordo con te…..ho sempre sperato in un “appoggio” dei 2….ma che(a parte la dedica di Cerruti) non capisco perche’ non arrivi….

• Immagine Avatar PALMITO ha scritto 6 anni, 4 mesi fa:

Sono certo che per loro si tratta di una valigia
    piena di bei ricordi, ma dubito fortemente che
    abbiano alcuna velleità di far tornare il
    “fenomeno” alla ribalta…ma è possibile che con
    i giusti “stimoli” non disdegneranno di
    sottoscrivere e benedire questa iniziativa se
    portata avanti da altri…diciamo che più che
    altro me lo auguro…
    è nelle mie intenzioni tentare di “coinvolgerli”
    eventualmente per il progetto del raduno, e per
    il DVD a cui stiamo lavorando…

• Immagine Avatar tony ha scritto 6 anni, 4 mesi fa:

Cari amici, non conosco molto le vicende e i trascorsi del gruppo, ma immagino che per bigazzi e cerruti sia autolesionistico tornare alle origini. Forse hanno troppa nostalgia.
    Comunque spero che Palmito riesca almeno ad inserire una dichiarazione nel dvd. Io c’ero a benevento e vi assicuro che il mito è vivo più che mai. Non vi illudete, la tv mai ci darà spazio, c’è troppo perbenismo. Ma tra un anno sarò giornalista a tutti gli effetti. Inutile dirvi quale sarà il mio primo articolo libero (su quotidiano nazionale chiaramente…)

• Immagine Avatar davide ha scritto 6 anni, 4 mesi fa:

VAI TONY!!!!!

ok tony ti seguiamo!!
    L’altro giorno ho rivisto il film “mary per sempre” le musiche sono interamente di Giancarlo Bigazzi l’ho scoperto mentre leggevo i titoli.
    Inoltre il Bigazzi produce ANCORA tanta musica per i films che tutt’ora escono nelle sale se legge queste righe si faccia avanti in questo sito con un saluto un qualcosa…

• Immagine Avatar Zambeletti ha scritto 6 anni, 4 mesi fa:

A beneficio di quanti non lo sapessero, la colonna sonora del film “Mediterraneo” di Salvatores, oscar per il miglior film straniero, è firmata da Giancarlo BIGAZZI. (Arrangiamento del M° Marco FALAGIANI

Da notare le assonanze con la “base” del pezzo “Demiculis”.

Ragazzi, i componenti degli SQUALLOR, sono stati, sono e rimarranno degli artisti immensamente grandi!
    Ancora di più se si considera che per farsi conoscere ed amare dal pubblico, piuttosto che uscire allo scoperto, mettendo in moto la macchina del “business”, hanno preferito lavorare nell’ombra, divertendo e divertendosi.
    Per questo non li ritengo scandalosi: inorridisco solo davanti alle silenziose pause che permettono a Celentano, come a Bonolis & Co., lo sperpero di denaro pubblico degli abbonati Rai. Quello sì che è veramente scabroso!

lo sapevo il bel biga che ha fatto la colonna di mediterraneo

• Immagine Avatar dinetto ha scritto 6 anni, 3 mesi fa:

Una domanda la farei a Zambeletti che sà tutto!
    Ma veramente Cerruti è foggiano?????????????

• Immagine Avatar Zambeletti ha scritto 6 anni, 3 mesi fa:

Caro dinetto,
    ti posso assicurare che Alfredo CERRUTI è nato a Napoli, anche se per motivi di lavoro ha diviso la sua vita tra Roma e Milano.
    E’ possibile che sia stato erroneamente “foggianizzato” a causa della sua grandissima amicizia con Arbore (foggiano di nascita ma cresciuto e laureato a Napoli)e con lo scomparso SANTORO (anch’egli foggiano) col quale ha duettato (voci fuori campo) in maniera sublime nella trasmissione televisiva Rai (erano gli anni ’80) “Indietro Tutta” nelle leggendarie gags “Volante 1 a Volante 2…”
    …E poi non è vero che sò tutto… Ho studiato!

• Immagine Avatar Zambeletti ha scritto 6 anni, 3 mesi fa:

Per dinetto,
    ti segnalo la possibilità di ascoltare Cerruti e Santoro nella famosa “Volante 1 a Volante 2” sul sito ufficiale di Renzo Arbore:
    http://www.arboristeria.it/tv.htm

P.S. Scusate, non ho ancora capito perchè il mio computer Amadeus, ogni tanto cambia i caratteri occidentali con quelli orientali…
    indo..mazz cinese!