Gruppo Admin

• Immagine Avatar

Squallor in TV

Gruppo Pubblico attivo 2 mesi, 3 settimane fa

Segnalazioni dei passaggi in TV dei film degli Squallor

Film con Alfredo Cerruti (6 articoli)

← Forum Gruppo   Directory Forum Gruppo
  • Deleted User ha scritto 3 anni, 5 mesi fa:

La principale attività nel mondo del cinema di Alfredone nostro è quella di interprete, e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene? (1983) di Renzo Arbore.

Alla ricerca di un’idea per fare un film, R. Arbore e L. De Crescenzo vedono piovere giù dalle finestre di casa Fellini dei fogli con una sceneggiatura. Cominciano a girare… Si ride spesso in questo film che passa dalle citazioni colte ai lazzi pecorecci, dalla parodia alla satira, dal dialetto alla lingua, dalla comicità di battuta all’invenzione visiva. P. Montecorvino, forza della natura, è una rivelazione.

• Immagine Avatar ZiaUoller ha scritto 3 anni, 5 mesi fa:

film da osca per me….

…è molto duro..per te non so!

cmq grande interpretazione del ns Cerruti: ‘Ti devo dire la verità? Je me so rutt’ ocazz’!’

• Immagine Avatar Lupo ha scritto 3 anni, 5 mesi fa:

Ciao ZiaUoller,,,il messaggio l’ho scritto io,,,solo che ho dimenticato di inserire il mio nome. Ti volevo dire che lo sto scaricando…e devo dire che un cast del genere non si era mai visto (solo un grande come Renzo Arbore poteva organizzarlo – e chi era il suo braccio destro di sempre? Il nostro Zio)…P.S. Mo ven natal,,,e guai a chi si trova nel paese del Quatar,,,tutti raffraddati,,,tranne una scignetella che viene ci butta una banana dall’oblò :-)

• Immagine Avatar Lupo ha scritto 3 anni, 4 mesi fa:

Finalmente ho finito di scaricare il film F.F.S.S. (Federico Fellini Sud Story) e me lo sono visto ieri.

Devo dire che Renzo Arbore è davvero grande. Ha creato un film che mette in risalto il sud…infatti alla fine mi sono commosso quando sul palco è salito a cantare il grande Massimo Troisi con tutti gli altri meridionali.

Grande anche Roberto Benigni,,,come sempre.

Poi…Alfredone nostro. Peccato che recita solo una scena breve. L’annunciatrice comunica: ‘manca ancora qualche minuto all’inizio del festival..’ e lui voltandosi verso un’amico seduto accnto a lui esclama: ‘ti devo dì la verità…je me sò rutt o cazz…’

E’ bastata una battuta a farmi morire dalle risate,,,figuriamoci se avesse recitato per tutto il film.

E cmq,,,dalle battute e dal lessico cazzuto,,,si capisce che il film è tutto in stile squallor.

Arbore Cerruti…grandi!

• Immagine Avatar Lupo ha scritto 2 anni, 4 mesi fa:

si è questo Capo…devo dire ke è stato davvero divertente…l’attrice Pietramontercovino lavora nei cessi e in piu fa la cantante,,,in perfetto stile squallor :) e cmq il cast è formidabile,,,fanno comparse tutti…oltre alla grande famiglia (Cerruti,Arbore,Frassica,Boncompagni) vi sono anche altri,,,come claudio Villa,,,Benigni,,,Troisi,,,ecc ecc